La multinazionale anglo-olandese Unilever ha acquisito Grom, la catena di gelaterie fondata da Federico Grom e Guido Martinetti, che oggi conta 67 negozi nel mondo. Il business Grom “resterà autonomo e continuerà a essere gestito da Federico e Guido da Torino”, spiega una nota di Unilever, che possiede i marchi Algida e Magnum ma anche bevande come Lipton, cibi pronti, detersivi e prodotti per l’igiene personale. L’acquisizione della società “è in linea con la crescita del mercato del gelato nel segmento premium” e “rafforza ulteriormente il portafoglio di Unilever nella categoria ice-cream”. “I consumatori di Grom continueranno ad apprezzare gli stessi gusti e lo stesso sapore del gelato Grom che amano da sempre”, ha detto Kevin Havelock, numero uno della divisione di Unilever a cui fanno capo i gelati. “Allo stesso modo facendo leva sulle economie di scala, Unilever favorirà l’accesso a nuovi mercati e aiuterà Grom a creare nuove opportunità di crescita”.

L’azienda italiana è nata nel 2003 a Torino. Lo scorso luglio, in seguito a una diffida del Codacons, ha dovuto rinunciare a definire “artigianale” il proprio prodotto perché il gelato non viene preparato nei punti vendita ma con miscele prodotte in un unico centro produttivo nel capoluogo piemontese.

Articolo Precedente

Volkswagen, la produzione rallenta. Indaga anche l’Australia, rischio 770mila dollari di multa

next
Articolo Successivo

McDonald’s, esposto Codacons: ‘Elude tasse in Italia’. Rischia 224 milioni di multa

next