renzi padoan 675

Mi ha lasciato senza parole vedere un  giornale come il “ Corriere della Sera” che lancia un appello a sostegno del premier Matteo Renzi. Personalmente  non credo ne abbia bisogno, visto il ruolo che ricopre, o mi sbaglio?

Credo che già diventare presidente del Consiglio sia da ritenersi una grande fortuna e non bisogna né sottovalutare né dare per scontato il consenso e la popolarità che tale ruolo permette di raggiungere.

Probabilmente vi sembrerò ripetitivo e noioso, ma, come dico spesso nei miei articoli, se la Politica non riscopre l’importanza di mettere al centro delle proprie priorità i bisogni reali dei cittadini non basteranno mille appelli e anche Matteo dovrà fare le valige e andarsene.

Comunque chi verrà dopo di lui, indipendentemente dallo schieramento politico, non dovrà basare la propria politica su dei puri e semplici slogan, ma dovrà cambiare realmente verso altrimenti in Italia non ci sarà mai più la tanto acclamata ripresa.

Un nodo fondamentale da risolvere rimane l’immigrazione e  l’aumento del divario tra il ricco e il povero che secondo me non dipende dalla presenza dei migranti (che prima di tutto sono Esseri Umani)  che vanno tutelati e supportati dalla Politica, ma dai privilegi che sono stati erogati ai politici precedenti e verso quelli che formano la legislatura attuale ai quali nessuno vuole rinunciare.

Invito comunque tutti i Cittadini a non perdere mai la speranza perché comunque i  governi cambiano, ma i bisogni del Popolo restano.

Articolo Precedente

Casamonica, discorriamo di tutto, tranne che della morte

next
Articolo Successivo

48 ore al meeting di Comunione e Liberazione di Rimini

next