Musica

Barack Obama pubblica due playlist su Spotify: ecco la sua musica preferita per il giorno e per la sera

E' la prima volta che un Presidente degli Stati Uniti condivide su una piattaforma di musica streaming le canzoni che ascolta di più. Nella lista: Beyoncé, Coldplay, Rolling Stones, Nina Simone e tanti altri

di F. Q.

Barack Obama ha condiviso su Spotify la sua musica preferita: da Beyoncé a Bob Dylan, ma anche Coldplay, Rolling StonesAretha Franklin. E’ la prima volta che un presidente degli Stati Uniti pubblica su una piattaforma di musica in streaming le canzoni che ascolta di più.

La Casa Bianca ha preparato, per il lancio di un nuovo canale specifico presente su Spotify, due playlist distinte per il giorno e per la sera che includono generi differenti, che vanno dall’hip hop al jazz e includono il folk e l’r&b. Obama, che in questi giorni è in vacanza con la famiglia sull’isola Martha Vineyard nel Massachusetts, è un grande amante della musica e, in occasioni pubbliche, ha spesso preso in mano il microfono per cantare.

I due elenchi musicali, diffusi da Washington, contengono per la playlist del giorno: Bob Dylan (“Tomstone Blues“), Coldplay (“Paradise“), Rolling Stones (“Gimme Shelter“), John Legend (“Green Light“), Bob Marley, The Temptations, The Isley Brothers, Rodriguez, Stevie Wonder, Sly and the Family Stone, Brandi Carlile, Low Cut Connie, Nappy Roots, Aretha Franklin, Okkervil River, Justin Timberlake, Florence and The Machine, Sonora Carruseles.

Nella playlist notturna, invece, il presidente americano ha inserito: John Coltrane, Beyoncé feat. Frank Ocean, Van Morrison, Lianne La Havas, Al Green, Aoife O’Donovan, Lauryn Hill e D’Angelo, Frank Sinatra, Ray Charles, Mary J. Blige, Joni Mitchell, Otis Redding, Leonard Cohen, Nina Simone, The Lumineers, Cassandra Wilson, Mos Def, Billie Holiday, Miles Davis, Erykah Badu.

Barack Obama pubblica due playlist su Spotify: ecco la sua musica preferita per il giorno e per la sera
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione