ALILAURO

Dopo le crociere regalo ad alti ufficiali e magistrati da parte di Nicola D’Abundo armatore di Medmar e la maxi multa Antitrust da quattordici milioni di Euro agli armatori privati per il cartello anti-concorrenziale nel golfo di Napoli viene alla luce un’altra pratica molto discutibile.

sindaco_capri_tessera_alilauroStiamo parlando delle cosiddette “tessere di libero percorso” che garantiscono di viaggiare gratuitamente nel golfo di Napoli e che la società dell’ex senatore di Forza Italia Salvatore Lauro distribuisce a sindaci e altri personaggi.

Questo ad opera di chi gestisce una fetta importante dei trasporti marittimi, tra mille disservizi e vessazioni nei confronti dei passeggeri e senza più la concorrenza della defunta compagnia regionale pubblica Caremar, ora acquisita da quelli che erano i suoi concorrenti (Snav e Medmar). La conferma arriva dal Sindaco di Capri tramite la sua pagina facebook oltre che da una registrazione telefonica con il call center della compagnia che pubblichiamo qui in esclusiva.

Una pratica che puzza e che pone seri interrogativi considerato che Alilauro, proprio come gli altri armatori del golfo, è concessionaria di un pubblico servizio (senza aver vinto alcuna gara).

 

Articolo Precedente

Lecce, copiano all’esame d’avvocato: chieste condanne per 103 candidati

next
Articolo Successivo

Fiumicino, aereo “sconosciuto” atterra su pista chiusa senza essere visto da nessuno

next