Cominciano a spuntare i primi segni d’integrazione tra Facebook e WhatsApp. Per gli utenti Android che hanno scaricato la versione 31.0.0.7.13 del Social network di Zuckerberg è comparso accanto a “Mi piace” e a “Commenta” un nuovo pulsante per condividere il contenuto di un post direttamente con i propri contatti sul noto programma di messaggistica. Per ora si tratta solo di una prova ma sul blog Geektime, lo stesso che ha anticipato in ottobre l’introduzione del VoIP su WhatsAppè stata pubblicata la foto dello screenshot girato su altre decine di siti specializzati, in cui si vede il nuovo comando “Invia“, con l’icona tipica di WhatsApp.

Finora le due piattaforme non avevano mostrato punti di contatto e anzi il social network di Mark Zuckerberg ha notevolmente potenziato la sua app Messenger. Ma nonostante l’annuncio del mantenimento dell’indipendenza tra le due piattaforme fatto dal ceo di Whatsapp al momento dell’acquisto della nota chat da parte del creatore di Facebook, per circa 19 milioni di dollari, sembra che questa novità possa essere il preludio a una integrazione sempre più stretta.

Secondo altre indiscrezioni riportate da Geektime ci sarebbero team di entrambe le compagnie già al lavoro in questo senso, ad esempio sulla possibilità di inviare messaggi tra utenti di Messenger e utenti WhatsApp.

 

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Banda larga: Telecom e l’Italia in ostaggio della finanza

next
Articolo Successivo

‘Hacker russi infiltrati alla Casa Bianca’. Il Cremlino: ‘Accusarci ormai è uno sport’

next