Nel giorno in cui la Corte di Cassazione respinge il ricorso di una coppia omosessuale che chiedeva le pubblicazioni di matrimonio, ma sollecita “la necessità di un tempestivo intervento del legislatore“, il presidente del Pd Matteo Orfini rimarca la linea espressa dal premier Renzi: “Dobbiamo rendere questo paese più moderno, i diritti civili sono temi che non possono più essere rimandati”. Se dovessero esserci freni dal Nuovo Centrodestra alleato di governo? “Tutte le riforme vere producono fibrillazioni ma non è una buona ragione per bloccarle. Abbiamo sempre detto che faremo una legge e manterremo la parola”  di Annalisa Ausilio

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Gay, Cassazione: “No alle nozze, ma sì a statuto diritti per coppie di fatto”

next
Articolo Successivo

Storico arabo difende divieto di guida per le donne: “Alle occidentali non importa essere violentate”

next