“Oggi l’autoriciclaggio è legge“. Lo ha detto il Guardasigilli Andrea Orlando a margine del Consiglio Ue sulla Giustizia a Bruxelles: “Si tratta del primo tassello al contrasto della criminalità organizzata“. Secondo Orlando, si tratta di un risultato “non scontato considerando che alle spalle ci sono governi con maggioranze omogenee che su questo punto hanno stentato”. E sulla prescrizione? “Abbiamo una calendarizzazione fissata per il 16 dicembre alla commissione della Camera”  di Alessio Pisanò 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Rientro dei capitali, ok definitivo al Senato. Nasce il reato di autoriciclaggio

next
Articolo Successivo

Mafia Capitale, rapporti tra cupola e Regione Lazio: è giallo sul “mister X”

next