“Fuori!” è il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda ogni giovedì alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it

Nelle stesse ore in cui il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, definiva “un fatto di civiltà” dare la cittadinanza italiana in modo più rapido ai bambini stranieri – che studiano e conoscono le nostre tradizioni – annunciando un disegno di legge sul tema per fine anno, la Lega Nord al grido di “Stop all’invasione” riempiva le strade e le piazze di Milano, chiedendo di fermare l’arrivo di nuovi immigrati in Italia.

In questi ultimi anni di crisi economica, nel nostro Paese molte aziende hanno chiuso o sono in difficoltà: nei giorni scorsi, a Terni, si sono fermati i lavoratori delle Acciaierie Ast, Thyssenkrupp, perché l’azienda vorrebbe mettere in mobilità 537 lavoratori. E con l’aumento della disoccupazione sembra che una parte crescente della popolazione del nostro Paese, in difficoltà, veda negli stranieri un pericolo. E’ davvero così, la crisi economica c’entra? E la soluzione quale dovrà essere: respingerli? O, al contrario, ampliare i diritti di tutti?

Con Santoro Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni.

Tra gli ospiti della puntata, l’eurodeputato del Partito democratico Simona Bonafè, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini e il parlamentare europeo della Lega Nord Mario Borghezio.

Articolo Precedente

Servizio pubblico, riguarda la puntata “Tutta colpa di Grillo?”

next
Articolo Successivo

Servizio Pubblico, nella pausa pubblicitaria scontro fra Borghezio e Pape Diaw

next