Musica

Neil Young, ascolta in streaming su ilfatto.it il nuovo disco “A Letter Home”

Ecco l'intero album del grande cantautore canadese, in uscita il 27 in versione cd e cofanetto. Undici brani che hanno influenzato il suo percorso artistico, da Bob Dylan a Bruce Springsteen

di Chiara Felice

Su ilfattoquotidiano.it ecco lo streaming dell’intero album di Neil Young “A Letter Home”, pubblicato recentemente solo in vinile e dal 27 maggio disponibile anche in cd e in versione cofanetto deluxe.

“A Letter Home” è stato inciso in una cabina di registrazione Voice-O-Graph della fine degli anni quaranta e raccoglie una selezione di brani che hanno influenzato il percorso umano e artistico di Neil Young: da “Girl From The North Coutry” di Bob Dylan a “Needle of death” di Bert Jansch, punta di diamante del folk britannico. Il disco si apre con Young che legge una lettera a sua madre e prosegue con “Changes”, meritato omaggio alla poesia di Phil Ochs, artista ancora troppo poco conosciuto.

L’album – uscito per la Third Man Records di Jack White – è stato registrato in presa diretta su una traccia mono, a rimarcare il tentativo di voler rendere i brani caldi e diretti, come era nel vecchio stile dell’etichetta Folkways.

Artista: Neil Young
Album: A letter home

Tracklisting:
A LETTER HOME intro
CHANGES (Phil Ochs)
GIRL FROM THE NORTH COUNTRY (Bob Dylan)
NEEDLE OF DEATH (Bert Jansch)
EARLY MORNING RAIN (Gordon Lightfoot)
CRAZY (Willie Nelson)
REASON TO BELIEVE (Tim Hardin)
ON THE ROAD AGAIN (Willie Nelson)
IF YOU COULD READ MY MIND (Gordon Lightfoot)
SINCE I MET YOU BABY (Ivor Joe Hunter)
MY HOMETWON (Bruce Springsteen)
I WONDER IF I CARE AS MUCH (Don Everly)

Neil Young, ascolta in streaming su ilfatto.it il nuovo disco “A Letter Home”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione