Sono stati 8 milioni 188mila i telespettatori (share del 37,97 per cento) che hanno seguito su Rai1 – dalle 20.54 all’1.02 – la quarta serata del 64esimo Festival della Canzone Italiana. La prima parte – dalle 20.54 alle 23.50 – ha avuto 9 milioni 432 mila spettatori, con uno share del 36,97 per cento. La seconda parte – dalle 23.55 al’1.02 – è stata vista da 4 milioni 915 mila persone con uno share del 43.96 per cento. Leggera risalita rispetto agli ascolti di giovedì sera, ma ancora molto più bassi dell’anno scorso. La striscia ‘Sanremo & Sanromolo‘, firmata da Pif e in onda dalle 20.39 alle 20.50, ha avuto 6 milioni 533mila spettatori con il 23.66 per cento di share.

L’ascolto della quarta serata del Festival di Sanremo ha registrato risultati inferiori a ieri, da quando esiste l’Auditel, solo nel 2008 e nel 2006. Ieri la media dell’intero programma è stata del 37,97% di share. Nel 2008 la serata del venerdì del festival condotto da Baudo e Chiambretti ottenne il 30,28% di share mentre nel 2006 la quarta serata del festival di Panariello registrò il 36,74% di share. 

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2014 / III: il Festival al tempo di Facebook

next
Articolo Successivo

Festival di Sanremo, il direttore di RaiUno pensa al 2015. E vuole Carlo Conti

next