Il mondo FQ

Terra dei fuochi, Napolitano va via senza confrontarsi coi cittadini

Icona dei commenti Commenti

Il Presidente della Repubblica ha lasciato la città.

Esprimiamo massimo disappunto per tutti i collaborati e i consiglieri della Presidenza, i quali -evidentemente- non hanno ritenuto opportuno alcuna uscita pubblica del Presidente (per la prima volta, fatto inconsueto) adducendone diverse giustificazioni, prima la sicurezza, poi la salute, il cattivo tempo etc. 

Da sempre il Popolo napoletano e campano è stato pacifico e l’ha saputo dimostrare ampiamente in numerose occasioni, soprattutto nelle manifestazioni del 26 Ottobre e del 16 Novembre scorso. 

Considerata proprio la riconosciuta gravità della situazione, il non aver voluto incontrare la cittadinanza è stata una pessima decisione. Scelta di cattivo esempio per la democrazia che mina ancor di più la credibilità nelle istituzioni e la coesione civile in un Paese sfasciato e ormai in macerie. 

Nonostante i 10 mesi di Governo, denunciamo che il recente Decreto Legge del CdM è stato partorito senza previa consultazione dei diretti interessati, cittadini e professionalità, ed ora è impossibile rimediarne le disfunzioni strutturali con dei semplici emendamenti. Pertanto non ci accontenteremo di promesse, telefonate e letterine. 

Prendiamo atto che il Presidente così com’è venuto, è andato via. 

La Mobilitazione Generale continua!
per La Terra dei Fuochi
via #laterradeifuochi hashtag #Patriciello #Napolitano#terradeifuochi #StopAiRoghi #Gambrinus #Napoli #Vergogna

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione