Il mondo FQ

Mafia al Nord, Dalla Chiesa presenta a Milano le tesi della “meglio gioventù”

Icona dei commenti Commenti

“Volete sapere che cosa dicono le ultime ricerche sulla ‘ndrangheta o sulla criminalità slava in Lombardia? O avete la curiosità di sapere come si stanno trasformando i narcos messicani o come si stanno espandendo le mafie italiane in Germania, Spagna o Portogallo?”. Così Nando dalla Chiesa la terza edizione di “La Meglio Gioventù”, presentazione pubblica delle migliori tesi di laurea in Sociologia della Criminalità Organizzata del 2012, in programma stasera a Milano. Saranno i laureati e le laureate del corso a presentare brevemente i risultati delle loro ricerche in tema di criminalità organizzata. 

Nel corso della serata saranno presentati anche i progetti web studenteschi www.stampoantimafioso.it. e WikiMafia. Intervengono tra gli altri l’assessore comunale alla sicurezza Marco Granelli e l’assessore al Welfare con delega ai beni confiscati Pierfrancesco Majorino. L’appuntamento è alla sala lauree della Facoltà di Scienze Politiche Economiche e Sociali (via del Conservatorio 7) dalle 20.45. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione