Il mondo FQ

Televoto del 24 gennaio. Le sliding doors di Matteo Renzi

Chi sono i protagonisti televisivi del giorno? Uno è il sindaco di Firenze, il rottamatore tornato in tv alle "Invasioni barbariche" di Daria Bignardi: voleva fare l'Obama e rischia di fare il Franceschini. Ma anche Mara Carfagna che non chiude i suoi occhioni - sempre spalancati - sullo strapotere della magistratura
Televoto del 24 gennaio. Le sliding doors di Matteo Renzi
Icona dei commenti Commenti

Sliding doors

Torna in tv, dopo la Quaresima post primarie, Matteo Renzi. Intervistato da Daria Bignardi a “Le invasioni barbariche”, il sindaco di Firenze ha detto: “Monti poteva fare il Ciampi e ha scelto di fare il Dini”. Verissimo. Ma stia attento anche lui: voleva fare l’Obama e rischia di fare il Franceschini.

Ti amo, bancario

Dibattito televisivo su Rete8, emittente locale di Chieti. Si confrontano, tra gli altri, un esponente della lista “Con Monti per l’Italia” e uno di “Intesa popolare”, il movimento di Giampiero Catone. All’apice dello scontro dialettico, il candidato di “Intesa popolare” sbraita contro il montiano: “Voi difendete solo i bancari!”. E ai banchieri chi ci pensa? Solo il Pd?

C’è grossa crisi

L’ineffabile Alessandra Moretti, ospite di Bruno Vespa, lancia l’allarme povertà: “In Italia ci sono otto milioni di famiglie che vivono in povertà!”. Boom. Saranno mica troppi, vicesindaco?

Sgup!

Antonio Ingroia, intervistato da Ilaria D’Amico a SkyTg24, sconvolge tutti con una rivelazione sensazionale: “Penso che Dell’Utri sappia su Berlusconi più di quel che dice”. Poi, in un impeto rivoluzionario, ha vuotato il sacco definitivamente: “E Darth Fener è il padre di Luke Skywalker”.

A me gli occhi, please

“Non possiamo chiudere gli occhi davanti al potere della magistratura che da troppo tempo entra a gamba tesa e incide pesantemente nei destini degli italiani”. A dichiararlo in tv, Mara Carfagna, la donna che non chiude le palpebre da almeno un lustro. Come i gechi, per dire.

LEGGI LE ALTRE PUNTATE DI ‘TELEVOTO’

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione