Il mondo FQ

Servizio Pubblico: “L’imbroglio” spread secondo B. e l’asse Merkel-Monti

La trasmissione di Michele Santoro in onda questa sera su La7 e in diretta streaming sul fattoquotidiano.it dalle 21.10. Ospiti in studio Giulio Tremonti, Antonio Di Pietro, Luigi Abete e il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini
Servizio Pubblico: “L’imbroglio” spread secondo B. e l’asse Merkel-Monti
Icona dei commenti Commenti

“Lo spread? Smettiamola di parlare di questo imbroglio. La Germania detta condizioni a tutti”: il giorno dopo queste parole pronunciate da Silvio Berlusconi, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha elogiato Mario Monti e il suo governo ha fatto sapere che non accetterà attacchi e populismi contro Berlino durante la campagna elettorale italiana.

E così, mentre risale la tensione italo-tedesca e il puzzle politico di casa nostra si complica, il Paese si ritrova a pagare un conto che si fa sempre più salato: le imprese sono in difficoltà, la disoccupazione è in aumento, più di un terzo dei giovani italiani sono senza lavoro, la rata dell’Imu di dicembre si sta mangiando le tredicesime, i consumi ristagnano mentre una parte delle famiglie italiane e del ceto medio intacca – per far fronte all’emergenza – i propri risparmi, con la crescita che resta un miraggio. E la politica – a pochi mesi dalle elezioni – si agita, ma sembra non voler mollare i propri privilegi. Come se ne esce? Con le ricette di Monti o esiste anche un’altra via d’uscita?

Temi che saranno al centro de “L’imbroglio”, l’ottava puntata di Servizio Pubblico in onda su La7 alle 21.10 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it. Nello studio di Michele Santoro ci saranno l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti, il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, il presidente della Banca nazionale del Lavoro Luigi Abete e il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini. Nel corso della puntata gli spettatori potranno intervenire nel dibattito attraverso Liquid FeedbackServizio Pubblico sarà trasmesso anche su serviziopubblico.it, sulla piattaforma web de La7, Youtube e in diretta su Radio Radicale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione