Il mondo FQ

Mafia e Stato: la testimonianza di Antonino Di Matteo

Icona dei commenti Commenti

Vorrei rilanciare una bella iniziativa che si svolgerà a Venezia il prossimo sabato, iniziativa più che mai importante, visti gli avvenimenti degli ultimi giorni.

Sabato 15 dicembre a Venezia alle ore 18, al Teatro Malibran, la delegazione provinciale dell’Associazione Agende Rosse con il sostegno della Presidenza del Consiglio Comunale di Venezia, ospiterà, in un dibattito intitolato Mafia e Stato – convivenza e connivenza, Antonino Di Matteo, Pubblico Ministero nel processo sulla trattativa che si sta svolgendo al Tribunale di Palermo.

La sua sarà la testimonianza di un magistrato che con grande fatica e coraggio sta proseguendo il cammino di accertamento di una verità basilare per la storia nazionale degli ultimi venti anni. Una testimonianza particolarmente preziosa in un momento delicatissimo di quel processo esposto ai contraccolpi della sentenza della Corte Costituzionale sul conflitto di attribuzione.Il grande e antico teatro veneziano che lo ospiterà contiene più di ottocento posti.Riempirlo tutto sarà una grande dimostrazione di sensibilità e di partecipazione ai temi difficili e fondamentali che sia affronteranno quella sera. Ma sarà soprattutto un modo concreto, visibile e incontestabile per dire che in tanti stiamo a fianco di magistrati come Antonino Di Matteo a difesa delle sue indagini e della sua persona.

di Federica Fabbretti





Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione