Il centro della Capitale preso d’assalto dai cicloattivisti, circa 10mila gli appassionati della bici che si sono radunati a Piazza Venezia e via dei Fori Imperiali per rilanciare anche in Italia il manifesto londinese per un paese a misura di ciclista e chiedere nuove regole e modifiche al codice della strada a favore di chi usa la bicicletta. “Vogliamo tra le diverse cose: una segnaletica stradale aggiornata, più piste ciclabili – dicono gli organizzatori -, campagne pubbliche per incentivare l’uso della bici”  di Tommaso Rodano

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Roma, bandito ucciso era un ex Magliana. Per i pm fu l’esca per ammazzare De Pedis

next
Articolo Successivo

Milano: uomo trovato segregato tra i rifiuti, indagini per chiarire il mistero del box

next