Troppo lontano un referendum. Per questo “l’Idv da subito ha iniziato raccogliere le firme per una legge di iniziativa popolare per abrogare il finanziamento ai partiti”. Il leader dell’Idv Antonio Di Pietro assicura: “Il buon esempio possiamo darlo da subito, a giugno, rinunciando all’ultima rata dell’elezioni del 2008 che sono 100 milioni di Euro e magari metterli a disposizione della Ministra Fornero. Di Pietro si dice disponibile anche ad appoggiare la proposta di ABC: “A condizione però che ci siano riduzioni forti della quantità di denaro consegnata oggi ai partiti, eliminazione dell’ultima rata del rimborso 2008 e certificazione dei bilanci dei partiti attraverso la corte dei Conti” di Manolo Lanaro

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Le code di paglia dei partiti

next
Articolo Successivo

Soldi ai partiti, intesa su maggiore trasparenza, ma nessun taglio ai fondi

next