Il ‘cinedibattito’ sulla tematica dei diritti costituzionali organizzato a Milano da Magistratura democratica. La rassegna iniziata martedì 17 gennaio  (qui il programma completo) si è svolta presso il Circolo Culturale San Fedele (in via Hoepli 3). Anche la proiezione di questa sera inizierà alle ore 20.00, con ingresso aperto sino ad esaurimento posti (biglietto d’ingresso € 6) a cui seguirà il dibattito che sarà trasmesso in streaming dal  fattoquotidiano.it.

Si parlerà di lavoro ed economia, in relazione alla crisi della finanza che ha scosso i mercati e, come nel caso della Grecia, ha posto agli stati nazionali il rischio della bancarotta. Al termine del film di “Louise Michel” di Benoît Delépine e Gustave de Kervern (Francia – 2008) seguiranno gli interventi degli ospiti. Ci saranno infatti l’economista Tito Boeri, docente dell’Università Luigi Bocconi, Francesco Greco, procuratore aggiunto di Milano, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini sindacali, il giurista ed ex presidente della Consob Guido Rossi e il vicedirettore del Fatto quotidiano Marco Travaglio.

“Siamo molto soddisfatti della rassegna, che ha visto un’ottima partecipazione del pubblico, sia in sala che via streaming”, spiega Adriano Scudieri, segretario di Magistratura democratica Milano. “Questa sera in particolare gli ospiti metteranno a confronto le loro posizioni su lavoro e occupazione che per Boeri e Landini, ad esempio, sono su fronti contrapposti”. Scudieri ricorda inoltre che, visto il recente anniversario di Mani pulite, si parlerà anche di Tangentopoli e dell’incidenza della corruzione sulla crisi economica.

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Pessime scuse per un massacro

next
Articolo Successivo

Sanremiade: se Celentano si mangia il Festival

next