Il mondo FQ

Sport

Ultimo aggiornamento: 11:54 del 9 Luglio 2017

Basket, Italia Under 19 batte la Spagna ed è in finale mondiale. Alle 20.30 contro il Canada per l’oro – VIDEO

Icona dei commenti Commenti

Appuntamento storico stasera per il basket italiano. La nazionale Under 19 sfida il Canada per il titolo mondiale di categoria alle 20.30 al Cairo. Erano 26 anni che una nostra squadra giovanile maschile non conquistava la finale di un Mondiale, ovvero dall’edizione del 1991 a Edmonton.

Il traguardo è stato raggiunto grazie alla vittoria degli azzurri contro la Spagna 66-63 rimontando 11 punti negli ultimi tre minuti. Con gli iberici il top scorer è stato Lorenzo Bucarelli con 15 punti (suo il gioco da tre punti che è valsa la finale), in doppia cifra anche Davide Denegri (12) e Tommaso Oxilia (11). Nell’altra semifinale il Canada ha sconfitto 99-87 gli Stati Uniti.

La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport3 e Sky Sport Mix, oltre che dal canale YouTube della Fiba.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione