Appuntamento storico stasera per il basket italiano. La nazionale Under 19 sfida il Canada per il titolo mondiale di categoria alle 20.30 al Cairo. Erano 26 anni che una nostra squadra giovanile maschile non conquistava la finale di un Mondiale, ovvero dall’edizione del 1991 a Edmonton.

Il traguardo è stato raggiunto grazie alla vittoria degli azzurri contro la Spagna 66-63 rimontando 11 punti negli ultimi tre minuti. Con gli iberici il top scorer è stato Lorenzo Bucarelli con 15 punti (suo il gioco da tre punti che è valsa la finale), in doppia cifra anche Davide Denegri (12) e Tommaso Oxilia (11). Nell’altra semifinale il Canada ha sconfitto 99-87 gli Stati Uniti.

La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport3 e Sky Sport Mix, oltre che dal canale YouTube della Fiba.

 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Roma 2024, il sogno olimpico “in deroga”. Così spendeva il comitato promotore di Montezemolo e Malagò

next
Articolo Successivo

Quando la papera è doppia, la figuraccia è assicurata. Questo portiere non ne azzecca una

next