Contrordine, naufraghi! Tutti sotto coperta, ché in Honduras tira una brutta aria. Causa temporale, infatti, la prima puntata della nuova edizione dell’Isola dei Famosi è durata circa 40 minuti, giusto il tempo di rendersi conto della pochezza lessicale del nuovo inviato Stefano Bettarini e di conoscere meglio (in alcuni casi di conoscere e basta, visto che trattasi di perfetti sconosciuti) i concorrenti di questa edizione. Se le condizioni miglioreranno, come sembrano garantire le previsioni, si tornerà in onda martedì sera con la prima vera puntata di questa edizione.

Alessia Marcuzzi, come sempre bella e assai stilosa, prova come può a tranquillizzare qualche naufrago già arrabbiato ancor prima di cominciare, con un Raz Degan che si nega persino alle telecamere e una redivida Samantha De Grenet che, riemersa dagli abissi del dimenticatoio grazie a questa Isola, invece di ringraziare il cosmo per questa inattesa nuova chance, non trova di meglio da fare che polemizzare con la conduttrice: “Siamo fradici. Se poi dobbiamo dire che va tutto bene lo diciamo”.

La Marcuzzi non si fa pregare e risponde per le rime, ricordando anche alla signora De Grenet che mentre lei si lamenta per due gocce d’acqua, in Italia c’è gente che ha affrontato e sta ancora affrontando condizioni meteorologiche decisamente più drammatiche. Game, set, match per la Marcuzzi, che zittisce la De Grenet, incassa un’ovazione dal pubblico in studio e via andare.
Decisamente molto più allegro Massimo Ceccherini, che quantomeno ha avuto il merito di strapparci qualche risata nei 40 minuti scarsi di vuoto catodico. Solare come al solito anche Eva Grimaldi, già splendida protagonista di Pechino Express, mentre Nathalie Caldonazzo, altro reperto archeologico (non anagraficamente, beninteso) riesumato dall’Isola, sembra condividere la stizza della De Grenet.

Moreno si lancia in un freestyle da dimenticare in fretta, mentre la pornostar Malena regala la prima perla quando, rispondendo alla mamma che dallo studio ha chiesto “Come stai?”, non ha trovato di meglio da dire che “Bagnata!”, imbeccando subito la battuta dell’opinionista Vladimir Luxuria. Sorridente Giulio Base, nonostante gli elementi avversi, mentre gli altri, francamente, non si sa bene chi siano.

Se Giove Pluvio deciderà di perdonare l’ennesima Isola dei Famosi di cui non si sentiva il bisogno, l’appuntamento è per stasera in prima serata su Canale5.