Musica

Il Volo rifiuta l’invito di Donald Trump: “Non canteremo per lui. Ha atteggiamenti razzisti e xenofobi”

Parlando col Corriere della Sera, il trio italiano spiega che non parteciperà all'insediamento del tycoon alla Casa Bianca. "Se anche la politica americana può apparire lontanissima da noi il risvolto sociale di quello che succede lì ci interessa e ci riguarda"

di F. Q.

“Abbiamo rifiutato il suo invito perché non siamo mai stati d’accordo con le sue idee: non possiamo appoggiare un uomo che ha basato la sua ascesa politica sul populismo oltre che su atteggiamenti xenofobi e razzisti”. L’invito è quello di Donald Trump, neo presidente degli Stati Uniti, e a rispedirlo al mittente sono il trio Il VoloGianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone erano stati chiamati a cantare in Usa in occasione dell’insediamento del tycoon alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio, ma al Corriere della Sera spiegano che non parteciperanno alla cerimonia. “Se anche la politica americana può apparire lontanissima da noi – hanno continuato parlando al quotidiano – il risvolto sociale di quello che succede lì ci interessa e ci riguarda”. Popolarissimi negli Stati Uniti, il loro concerto previsto per il 4 marzo alla Radio City Music Hall è già andato tutto esaurito. Come loro, anche altri artisti si sono rifiutati di cantare. Tra loro, secondo quanto pubblicato dalla stampa internazionale nelle ultime settimane, ci sono anche Andrea Bocelli e Celine Dion.

Il Volo rifiuta l’invito di Donald Trump: “Non canteremo per lui. Ha atteggiamenti razzisti e xenofobi”

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione