Musica

Vasco Rossi, addio Live Nation: “Sarà Best Union a garantire la massima trasparenza nella vendita dei biglietti per il concerto evento di Luglio”

Una rottura che era nell'aria già dal momento in cui, dopo la messa in onda del servizio delle Iene sullo scandalo del secondary ticketing, il rocker di Zocca aveva sospeso la sua collaborazione con Live Nation. Ora la rottura è definitiva. "Vasco Rossi - si legge nel comunicato - nell’ottica della trasparenza che lo ha contraddistinto in tutti questi 40 anni di Fronte del Palco, ha coerentemente scelto la “resistenza” e, forzatamente, il “cambiamento”. Punto e a capo"

di Michele Monina

Il 2017 si presenta sotto il nome di Vasco Rossi e non poteva essere altrimenti. Quest’anno ricorrono i 40 anni dal suo esordio discografico. Quest’anno ci sarà il mega evento di Modena, previsto per il primo di luglio, con un concerto che dovrebbe vedere a raccolta qualcosa come duecentomila spettatori. E quest’anno comincia con l’annuncio ufficiale della definitiva rottura con Live Nation e con una nuova collaborazione, piuttosto inedita. Ad annunciare il tutto un comunicato ufficiale di Giamaica Management, che presenta Best Union come “il nuovo soggetto in grado di garantire, attraverso il circuito di vendita on line Viva Ticket, la massima pulizia e trasparenza nella vendita dei biglietti per il concerto Evento, Unico et irripetibile, in quel di Modena… Modena Park, il prossimo 1 luglio.”

Quindi Best Union e Viva Ticket. A tutelare gli spettatori e lo stesso Vasco, però, saranno anche due enti chiamati a ricoprire il ruolo di garanti: “Giamaica, inoltre, informa che porrà S.I.A.E. e Associazione dei Consumatori nella condizione e nel ruolo di verifica delle modalità di vendita dei biglietti, per combattere il mercato secondario”, si legge nel comunicato. Una rottura, quella con Live Nation, che era nell’aria già dal momento in cui, dopo la messa in onda del servizio delle Iene sullo scandalo del secondary ticketing, Vasco aveva sospeso la sua collaborazione. Ora la rottura è definitiva: “Non è stato facile, né tanto meno indolore, dover prendere la decisione di interrompere l’ormai annoso rapporto commerciale con Live Nation, la multinazionale che pare abbia praticato il sistema di mercato secondario nella vendita di biglietti on line. Pur essendone totalmente estraneo, Vasco Rossi, nell’ottica della trasparenza che lo ha contraddistinto in tutti questi 40 anni di Fronte del Palco, ha coerentemente scelto la “resistenza” e, forzatamente, il “cambiamento”. Punto e a capo. Per la nostra festa “epocale” si ricomincia da zero, con l’auspicio di avere identificato un sistema inedito di vendita, rivoluzionario e che rappresenti soprattutto una novità rispetto ai metodi storici.”

Resta ora da sapere chi, fisicamente, affiancherà Vasco e il suo staff per organizzare l’evento. Chi, in sostanza, sostituirà De Luca per quel che riguarda la logistica e la produzione di questo live e anche dei prossimi a venire. Per quel che riguarda Modena, invece, il comunicato ufficiale rimanda al 17 gennaio per ulteriori dettagli. “La data di messa in vendita dei biglietti per l’evento di Modena Modena Park, e le modalità di acquisto saranno comunicate attraverso tutti i canali di informazione ufficiali, in una conferenza stampa che si terrà il 17 gennaio prossimo, presso la sede milanese della S.I.A.E.” L’anno di Vasco comincia da qui.

Vasco Rossi, addio Live Nation: “Sarà Best Union a garantire la massima trasparenza nella vendita dei biglietti per il concerto evento di Luglio”

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.