Il mondo FQ

Rugby, l’Italia batte 20-18 il Sudafrica: “E’ la prima vittoria contro gli Springboks”

Nel test match giocato a Firenze per la prima volta gli Azzurri superano questa big del mondo della palla ovale. Il ct dell'Italrugby Conor O'Shea: "Sono troppo contento per i giocatori e per tutti gli appassionati che ci seguono"
Rugby, l’Italia batte 20-18 il Sudafrica: “E’ la prima vittoria contro gli Springboks”
Icona dei commenti Commenti

Vittoria storica per l’Italia nel test match con il Sudafrica giocato a Firenze. Gli Azzurri hanno battuto gli Springboks 20-18 con una grande prova. In evidenza Fuser e Venditti con una meta a testa. Decisivo Canna, molto preciso con i calci piazzati. Per gli azzurri è la prima vittoria della sua storia contro una big del mondo della palla ovale come il Sudafrica.

“Sono troppo contento per i giocatori e per tutti gli appassionati che ci seguono. Per noi questo risultato deve essere solo l’inizio, una bell’inizio da cui partire”. Lo ha detto il ct dell’Italrugby Conor O’Shea dopo lo straordinario successo. “Abbiamo ancora molto da fare per cambiare il rugby in Italia, ma abbiamo il giusto potenziale e abilità per farlo – ha sottolineato O’Shea in conferenza stampa al termine del match -. Abbiamo ancora moltissimo da fare e da lavorare per migliorarci, ci sono i presupposti per rendere questo paese una grande nazionale di rugby”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione