Gianmario Verona sarà il nuovo rettore dell’Università Bocconi. Il consiglio di amministrazione dell’ateneo ha deliberato all’unanimità la sua nomina, proposta dal presidente Mario Monti anche a seguito di consultazioni con i docenti, a partire dal Consiglio Accademico. Verona, che subentra ad Andrea Sironi, assumerà la carica dal prossimo primo novembre e il mandato avrà durata biennale.

Ordinario di Economia e gestione delle imprese, Gianmario Verona, 46 anni, è titolare della cattedra Tim in Market Innovation. Attuale prorettore alle risorse umane, in Bocconi ha diretto il Full Time Mba e il Phd in Business Administration. Verona, che ha insegnato e svolto ricerca alla Tuck School of Business del Dartmouth College e alla Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology (Mit), è co-editor della rivista scientifica ‘Strategic Organization’. La sua attività di ricerca è focalizzata sulla comprensione delle dinamiche dell’innovazione e degli impatti della tecnologia nelle strategie corporate e business.

Il professor Francesco Giavazzi, editorialista del Corriere della Sera e in passato consulente per la spending review del governo Monti, dovrà invece accontentarsi del ruolo di vice presidente dell’International Advisory Council (Iac), l’organismo costituito da personalità internazionali del mondo dell’impresa e dell’alta formazione che aiuta il cda nell’individuazione degli orientamenti strategici dell’ateneo a livello europeo e globale.

Articolo Precedente

Pop Vicenza, “Consob studia sanzioni per profili rischio falsati”. Consumatori: “Solo ora? Non basta, sequestri i beni”

next
Articolo Successivo

Bankitalia, nel 2015 i ricorsi all’arbitro bancario aumentano del 21%. Clienti rimborsati per 10 milioni di euro

next