Attualità

Madonna, epic fail su Instagram: pubblica una foto di Paola Barale al posto della sua

Lo staff che gestisce i social della cantante deve aver fatto un po’ di confusione. Il primo ad accorgersene è stato il produttore discografico Rudy Zerbi che ha commentato il post, poi cancellato da Lady Ciccone

di F. Q.

La somiglianza un po’ c’è e il gioco di luci e ombre aiuta a confondere le idee, ma scambiare Madonna con Paola Barale non è una cosa così scontata. Eppure c’è chi l’ha fatto: sulle pagine social ufficiali della cantante americana è apparsa una foto con la didascalia “Non fumo ma mi piace accendere il fuoco” e hashtag #rebelhearttour (il nome del suo decimo tour mondiale). Peccato che la ragazza con i boccoli e la sigaretta in mano immortalata in posa sexy non fosse Madonna ma Paola Barale. Lo staff che gestisce i social della cantante deve aver fatto un po’ di confusione: vero è che all’inizio della sua carriera la showgirl italiana giocava accentuando la sua somiglianza con la cantante.

Il primo ad accorgersene è stato il produttore discografico Rudy Zerbi, che sotto la foto postata su Instagram ha commentato: “Scusi signora, volevo avvisarla che questa è Paola Barale. It’s Paola Barale”. Zerby ha poi twittato l’immagine con tanto di commento e la notizia è diventata subito virale, facendo salire l’hashtag #paolabarale in cima alla classifica dei trend topic.

Dopo la gaffe la foto è sparita dal profilo Instagram della cantante ma continua a comparire sulla pagina ufficiale di Twitter dove si susseguono commenti e foto ironici.

Madonna, epic fail su Instagram: pubblica una foto di Paola Barale al posto della sua
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione