Il mondo FQ

Kimi Raikkonen resterà alla Ferrari, a sorpresa pilota confermato per il 2016

"Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel", si legge nella nota della Ferrari
Kimi Raikkonen resterà alla Ferrari, a sorpresa pilota confermato per il 2016
Icona dei commenti Commenti

Più volte si era parlato di divorzio. E invece Kimi Raikkonen resterà al volante della Ferrari anche il prossimo anno. Il team di Maranello ha reso noto di aver rinnovato l’accordo con il driver di Espoo.

“Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel“, si legge in una nota stringata del Cavallino. Per sostituire il finlandese si erano fatti i nomi di Grosjean e Bottas.

Nel corso di questa stagione il finlandese è rimasto in ombra rispetto a Vettel, che ha vinto in Ungheria e ha collezionato 160 punti rispetto ai 76 del collega. Il 35enne, tornato a Maranello nel 2013, ha vinto con la Ferrari il titolo piloti nel 2007, totalizzando sei vittorie.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione