Cinema

Spectre, James Bond torna in azione. Monica Bellucci bond girl

Ritroveremo l’inossidabile Daniel Craig, per la quarta volta consecutiva nei panni dell'agente segreto più famoso del globo e ad affiancarlo, come nelle migliori tradizioni della saga, ci sarà un cast di stelle.Tra cui Léa Seydoux già protagonista de La vita di Adele

di Aureliano Verità

Si vociferava da diversi giorni e ora è ufficiale, Monica Bellucci sarà nel cast del ventiquattresimo capitolo della saga di James Bond. Sono stati infatti annunciati pochi minuti fa a Londra, in diretta streaming dai Pinewood Studios, i set in cui prendono vita i film su 007, così come tante altre produzioni inglesi, i nomi degli attori scelti da Sam Mendes, regista di Spectre, nuovo capitolo del franchise cinematografico.

Ritroveremo l’inossidabile Daniel Craig, per la quarta volta consecutiva nei panni dell’agente segreto più famoso del globo e ad affiancarlo, come nelle migliori tradizioni della saga, ci sarà un cast di stelle. Oltre alla sopra citata Bellucci, che si calerà nei panni di Lucia Sciarra, una delle due bond girl, avremo modo di apprezzare al suo fianco anche Léa Seydoux, la giovane e bellissima promessa del cinema francese, nota ai più per l’interpretazione di Emma in La vita di Adele del regista Kechiche e che in questo caso sarà la seconda bond girl, dal nome Madeleine Swann.

Insieme a loro sul grande schermo ci sarà anche Ralph Fiennes nella parte del nuovo agente “M”, il capo dei servizi segreti di Sua maestà, Ben Whishaw che tornerà nel ruolo di “Q”, Naomie Harris nei panni di Moneypenny e Rory Kinnear. New entry Andrew Scott, che interpreterà un nuovo membro del team dell’MI6, di nome Denbigh, confermato anche Dave Bautista nei panni di Mr Hinx. Super villain di questo capitolo sarà invece il due volte premio Oscar Christoph Waltz, chiamato a interpretare il “cattivo” Oberhauser.

E se fino a oggi tutte le indiscrezioni che si erano susseguite in rete portavano il nome di Bond 24, ora sappiamo che il nuovo titolo sarà appunto Spectre, un chiaro riferimento all’organizzazione criminale che fin dall’inizio della saga ha messo a dura prova 007. Le riprese del film, come ha ufficializzato lo stesso regista dal palco, inizieranno da lunedì prossimo, 8 dicembre, a Londra e toccheranno anche altri luoghi, come Città del Messico, Solden e Italia con una tappa a Roma.

Mendes, alla regia anche del precedente capitolo, Skyfall, nel 2012, ha presentato anche il cast tecnico, confermando alla sceneggiatura John Logan, Neal Purvis e Robert Wade e introducendo una new entry, Hoyte Van Hoytema, al posto del Roger Deakins come direttore della fotografia. Come da rito, non è mancato uno spazio dedicato alla presentazione dell’auto sulla quale si sposterà Bond, uno splendido nuovo modello di Aston Martin, la DB10 per la precisione, svelata durante la diretta. Tutti i dettagli sono stati annunciati, non resta che iniziare con le riprese e aspettare il debutto della pellicola in sala, previsto nel Regno Unito per il 23 ottobre del 2015.

Spectre, James Bond torna in azione. Monica Bellucci bond girl
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione