Sono iniziati i mondiali di calcio da pochissimi giorni e già sono note le caratteristiche tecniche, le attitudini offensive e difensive dei 23 convocati da mister Prandelli: ma chi è l’azzurro più social?
Ecco la classifica stilata grazie a “Oboscore”, lo strumento di OBO Digital che giorno per giorno, per tutta la durata dei mondiali, ci rivelerà l’Azzurro con più reach (penetrazione?) social!
Quanto sarà influenzata questa classifica da goal, autogoal, capigliature strane ed esultanze nei propri post Facebook, Twitter e Instagram? 

Vuoi vedere anche la classifica delle WAGs più social?

Ecco come viene calcolato il punteggio

La classifica oboscore, è una chart giornaliera che misura la popolarità di Brand e personaggi pubblici sui social media. OBO Digital produce questa classifica monitorando le persone raggiunte all’interno dei principali social network: Facebook, Twitter e Instagram. La classifica di seguito pubblicata è il prodotto della popolarità sociale dei profili selezionati dal team di OBO Digital, su base giornaliera. Il calcolo dell’oboscore si basa su un modello matematico che prende in considerazione: i post eseguiti sulle pagine; le interazioni spontanee ottenute da questi ultimi; la grandezza del network del soggetto monitorato.

Qualora il personaggio monitorato non svolga alcuna attività di posting sui propri canali sociali nel periodo in esame, viene accreditato con oboscore uguale a zero, in quanto non raggiunge alcun utente della propria di cerchia di utenti attraverso il suo contenuto. 
Le classifiche si aggiornano su base giornaliera, ogni giorno alle ore 10:00.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Van Persie mania: il nonno imita così il gol del nipote, poi posta la foto su Twitter

next
Articolo Successivo

Mondiali Brasile 2014: la classifica social delle WAGs

next