La squadra azzurra del pattinaggio di figura
Ecco la squadra azzurra vincitrice della medaglia di bronzo nel Team Event del pattinaggio di figura:
Charlène Guignard/Marco Fabbri, la coppia di danza sul ghiaccio
Sara Conti/Niccolò Macii, il duo di artistico
Lara Naki Gutmann, nel singolo femminile
Daniel Grass, impegnato nel corto maschile
Matteo Rizzo, sceso sul ghiaccio nel libero uomini
Finisce il Team Event, oro agli Usa
Gli Stati Uniti vincono l’oro nel Team Event del pattinaggio di figura. Argento al Giappone. Ma a chiudere il podio c’è l’Italia, che davanti al pubblico di casa riesce a conquistare la medaglia davanti a Georgia e Canada.
Domenica da record: 6 medaglie
L’Italia non aveva mai vinto più di tre medaglie in una singola giornata di Olimpiadi invernali. Oggi il record è stato polverizzato grazie a 6 podi, è mancato solo l’oro.
Il metallo più prezioso arriva dal biathlon: un grande argento di Giacomel, Hofer, Wierer e Vittozzi nella staffetta mista, secondi solo alla Francia. Ma arrivano podi da quasi tutte le specialità. Goggia in discesa, Fischnaller nello slittino, Dalmasso nello snowboard. E poi il miracolo di Lorello nello speed skating.
A chiudere in bellezza questa domenica storica ci pensa Matteo Rizzo. Grazie alla sua prestazione, gli azzurri del pattinaggio di figura conquistano il bronzo. L’ultimo acuto. L’Italia ha già vinto nove medaglie dopo due giorni di Milano-Cortina.
Arriva un’altra medaglia: l’Italia è bronzo nel pattinaggio di figura
La splendida ultima prova di Matteo Rizzo regala all’Italia la sesta medaglia di giornata. E’ un altro bronzo, conquistato dall’Italia nel Team Event di pattinaggio di figura.
Curling doppio misto, Italia sconfitta ma in semifinale
L’Italia mista del curling composta da Stefania Constantini e Amos Mosaner è stata sconfitta dalla Gran Bretagna per 9-6, ottava sfida degli azzurri nel torneo olimpico di Milano Cortina 2026. Ma si qualifica lo stesso vista la sconfitta della Norvegia. Domani la sfida agli Stati Uniti per il secondo posto, poi la semifinale nel pomeriggio.
Team event pattinaggio: Conti-Macii terzi nel libero di coppia
La coppia italiana di pattinaggio artistico formata da Sara Conti e Niccolò Macii ha chiuso il programma libero del team event al terzo posto, dietro i georgiani Anastasia Metelkina e Luka Berulava e i giapponesi Riku Miura e Ryuichi Kihara, che con il loro record stagionale primeggiano nella frazione di gara. Con gli otto punti che Conti e Macii portano in dote, il team azzurro si conferma al terzo posto nella classifica parziale a 45 punti, dietro a Giappone (49) e Stati Uniti (51), quando mancano due manche all’assegnazione della medaglia.
Bronzo per Fischnaller nello slittino!
Ottava medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Milano-Cortina: bronzo per Dominik Fischnaller, che chiude dietro al tedesco Max Langenhan (oro, prima medaglia olimpica per lui) e dall’austriaco Jonas Mueller (argento).
Fischnaller è sicuro di una medaglia!
Gran tempo di Fischnaller, che è sicuro di chiudere a medaglia la gara di slittino. Molto probabile un bronzo per l’azzurro. L’azzurro conferma il vantaggio su Aparjods e chiude la gara in 3:32.125,