Pattinaggio velocità, tocca a Lorello
In corso la gara di pattinaggio di velocità (5mila metri): nella terza batteria tocca a Riccardo Lorello, primo italiano in gara.
Momenti chiave
In corso la gara di pattinaggio di velocità (5mila metri): nella terza batteria tocca a Riccardo Lorello, primo italiano in gara.
È cominciata la gara dei 5000 metri di pattinaggio velocità nell’impianto di Rho Fiera. Gli azzurri in gara: Davide Ghiotto, Michele Malfatti e Riccardo Lorello.
L’Italia batte la Repubblica Ceca 8-2 al sesto end. Gli azzurri hanno fin qui collezionato cinque vittorie e due sconfitte.
Sesta medaglia per l’Italia grazie al quartetto della staffetta mista del biathlon! Una grande prestazione degli azzurri Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi. La staffetta italiana è stata staccata di 25.8 secondi dalla Francia, mentre il bronzo è andato alla Germania. Ai piedi del podio la Norvegia.
Benjamin Karl vince il gigante parallelo maschile rimontando il coreano Kim.
L’Italia si sta giocando una medaglia nella staffetta mista del biathlon. Nell’ultima frazione, con Lisa Vittozzi in pista, l’Italia è seconda dopo il primo poligono. Davanti, in fuga, la Francia con una ventina di secondi di vantaggio sulle inseguitrici. Poco più dietro rispetto all’Italia ci sono Norvegia e Germania.
Lucia Dalmasso è medaglia di bronzo nello gigante parallelo dello snowboard femminile. Ha battuto nel derby italiano della finalina Elisa Caffont grazie a un recupero straordinario nel finale dopo essere stata sempre indietro nei due intermedi, staccata di oltre 20 centesimi. Oro alla ceca Zuzana Maderova, argento per l’austriaca Sabine Payer.
Bronzo per l’Italia nello snowboard femminile! Elisa Caffont ha perso la semifinale del gigante parallelo contro Zuzana Maderova. Lucia Dalmasso, nonostante un grande recupero nel finale, perde la sua run per 23 centesimi. Sarà derby per il bronzo tra le due!