Snowboard, il bronzo azzurro è di Lucia Dalmasso!
Lucia Dalmasso è medaglia di bronzo nello gigante parallelo dello snowboard femminile. Ha battuto nel derby italiano della finalina Elisa Caffont grazie a un recupero straordinario nel finale dopo essere stata sempre indietro nei due intermedi, staccata di oltre 20 centesimi. Oro alla ceca Zuzana Maderova, argento per l’austriaca Sabine Payer.
Snowboard, Caffont e Dalmasso si giocheranno il bronzo
Bronzo per l’Italia nello snowboard femminile! Elisa Caffont ha perso la semifinale del gigante parallelo contro Zuzana Maderova. Lucia Dalmasso, nonostante un grande recupero nel finale, perde la sua run per 23 centesimi. Sarà derby per il bronzo tra le due!
Snowboard maschile, fuori Fischnaller e Felicetti
Tra gli uomini, Roland Fischnaller va fuori nei quarti di finale dopo un paio di errori. Stessa fine per Mirko Felicetti.
Snowboard, medaglia azzurra sicura nel gigante parallelo donne
Lucia Dalmasso va fortissimo nel gigante parallelo dello snowboard e vola in semifinale, dove si giocherà una medaglia. L’azzurra ha battuto nei quarti Krol-Walas dopo aver eliminato Jasmin Coratti nel derby. Vola in semifinale anche Elisa Caffon. E così per l’Italia è già sicura la quinta medaglia di questi Giochi invernali!
Goggia è bronzo!
Sofia Goggia ha vinto il bronzo nella discesa libera chiudendo alle spalle dell’americana Breezy Johnson e di Emma Aicher. L’azzurra è stata staccata di 54 centesimi dalla statunitense, che ha preceduto la tedesca di appena 4 centesimi. Sesta Laura Pirovano (+0.94) e decima Federica Brignone (+1.19). L’ultima italiana, Nicol Delago, è undicesima.
Skiathlon, Klaebo è oro
Il norvegese Klaebo, come da pronostico, vince la gara di skiathlon. Alle sue spalle il francese Desloges, mentre il bronzo è andato all’altro norvegese Nyenget. Graz è il primo degli azzurri: chiude 8°.
Goggia sempre terza: attesa per il bronzo
Mancano ancora alcune atlete per poter ufficializzare il bronzo di Sofia Goggia nella discesa libera delle Olimpiadi. Dopo un oro e un argento, l’atleta azzurra si appresta quindi a completare un suo personalissimo “podio” ai Giochi sulla pista delle Tofane, che tante soddisfazioni le ha dato nel corso della sua carriera.
Skiathlon maschile, Klaebo in testa
Il fortissimo norvegese Klaebo è al momento in testa dopo il primo terzo della prima parte di gara. Gli azzurri Barp e Pellegrino nel gruppo di testa.