Il mondo FQ

Le Olimpiadi in diretta | Pioggia di medaglie per l’Italia: biathlon d’argento e bronzi per Fischnaller, Lorello, Goggia e Dalmasso

Giacomel, Hofer, Wierer e Vittozzi secondi solo alla Francia. L'azzurra alle spalle di Johnson e Aicher, Brignone chiude al decimo posto. Podi anche nello slittino, snowboard e pattinaggio di velocità
Le Olimpiadi in diretta | Pioggia di medaglie per l’Italia: biathlon d’argento e bronzi per Fischnaller, Lorello, Goggia e Dalmasso
Icona dei commenti Commenti
  • 20:58

    Curling doppio misto, Italia sconfitta ma in semifinale

    L’Italia mista del curling composta da Stefania Constantini e Amos Mosaner è stata sconfitta dalla Gran Bretagna per 9-6, ottava sfida degli azzurri nel torneo olimpico di Milano Cortina 2026. Ma si qualifica lo stesso vista la sconfitta della Norvegia. Domani la sfida agli Stati Uniti per il secondo posto, poi la semifinale nel pomeriggio.

  • 20:49

    Team event pattinaggio: Conti-Macii terzi nel libero di coppia

    La coppia italiana di pattinaggio artistico formata da Sara Conti e Niccolò Macii ha chiuso il programma libero del team event al terzo posto, dietro i georgiani Anastasia Metelkina e Luka Berulava e i giapponesi Riku Miura e Ryuichi Kihara, che con il loro record stagionale primeggiano nella frazione di gara. Con gli otto punti che Conti e Macii portano in dote, il team azzurro si conferma al terzo posto nella classifica parziale a 45 punti, dietro a Giappone (49) e Stati Uniti (51), quando mancano due manche all’assegnazione della medaglia.

  • 19:12

    Bronzo per Fischnaller nello slittino!

    Ottava medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Milano-Cortina: bronzo per Dominik Fischnaller, che chiude dietro al tedesco Max Langenhan (oro, prima medaglia olimpica per lui) e dall’austriaco Jonas Mueller (argento).

  • 19:08

    Fischnaller è sicuro di una medaglia!

    Gran tempo di Fischnaller, che è sicuro di chiudere a medaglia la gara di slittino. Molto probabile un bronzo per l’azzurro. L’azzurro conferma il vantaggio su Aparjods e chiude la gara in 3:32.125,

  • 19:05

    Slittino, Felderer perde una posizione

    In attesa di Fischnaller, Felderer perde una posizione dopo la quarta manche: l’azzurro chiude la prova in 53.305, con un tempo complessivo di 3:33.117, scavalcato da Felix Loch.

  • 18:59

    Curling, doppio misto: inizia Italia-Gran Bretagna

    Sta per cominciare l’ottavo match di Stefania Constantini e Amos Mosaner: l’avversario è la Gran Bretagna, attualmente prima in classifica con 7 vittorie e una sola sconfitta.

  • 18:46

    Frattura alla gamba sinistra per Lindsey Vonn

    Lindsey Vonn ha riportato una “frattura alla gamba sinistra” dopo la paurosa caduta di questa mattina nella discesa libera femminile ai Giochi di Milano Cortina. È quanto si legge in un bollettino medico dell’Ulss 2 di Treviso. La sciatrice è stata sottoposta a un intervento di stabilizzazione. Domani alle 12 un nuovo bollettino medico.

  • 18:35

    Slittino, è iniziata la quarta manche: Fischnaller per una medaglia

    Al via la quarta e decisiva manche per lo slittino: Dominik Fischnaller in lotta per una medaglia.

  • 18:12

    Slittino, alle 18:30 la manche finale: c’è Fischnaller

    I migliori (tra cui Fischnaller) scenderanno per ultimi nella quarta e decisiva manche dello slittino:

    1. M. Langenhan (GER) 2:38.531
    2. J. Mueller (AUT) +0.294
    3. D. Fischnaller (ITA) +0.542
    4. K. Aparjods (LAT) +1.011
    5. N. Gleirscher (AUT) +1.207

  • 17:56

    A Rho è successo qualcosa di “magico”: super Lorello