Seconda la tedesca Aicher
La tedesca Aicher si piazza davanti a Pirovano, a soli 4 centesimi da Breezy Johnson.
Momenti chiave
La tedesca Aicher si piazza davanti a Pirovano, a soli 4 centesimi da Breezy Johnson.
Grandissima prova di Laura Pirovano che chiude in 1.37.04 e si piazza al secondo posto della classifica provvisoria. Brignone scivola al quarto.
La statunitense Breezy Johnson in 1.36.10 è prima nella discesa femminile di Cortina.
Felice della sua prova Federica Brignone, che esulta e viene acclamata dal pubblico a fine discesa. Chiude per nove centesimi dietro alla svizzera Ariane Raedler (Aut), che ha chiuso in 1.37.20
Scende Federica Brignone: c’è attesa per la sua performance.
Al via la discesa libera femminile. Federica Brignone scenderà con il pettorale numero 3, Goggia con il 15. Delago e Pirovano con 7 e 8.
Ottima Italia nello snowboard parallelo. Sono stati infatti 7 gli azzurri, tra uomini e donne, qualificati per le finali:
È possibile seguire i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sia in tv in chiaro sulla Rai sia in streaming, i cui diritti appartengono a Warner Bros Discovery. La diretta in chiaro delle gare è visibile su Rai2 e Rai Sport HD (canale 58) e in streaming su Rai Play. Per vedere integralmente ogni evento delle Olimpiadi bisogna affidarsi invece allo streaming in abbonamento: tutte le gare sono visibili su Eurosport, i cui canali sono disponibili sulle piattaforme HBO Max, Discovery+, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.