Il mondo FQ

Trump annuncia “la tregua concordata da Iran e Israele”. E aggiunge: “Se durerà 24 ore, guerra finita”

In serata l'Iran aveva attaccato basi Usa in Qatar: "Avvisati prima". Allarme in molti Paesi del Medio Oriente, dall'Iraq al Bahrein alla Siria. Nella capitale iraniana l'Idf bombarda tv di Stato, basi dei Pasdaran e il carcere di Evin. La Nato e la Germania giustificano i blitz Usa: "Nessuna violazione". Khamenei: "Non aggrediamo nessuno, non accettiamo aggressioni"
Trump annuncia “la tregua concordata da Iran e Israele”. E aggiunge: “Se durerà 24 ore, guerra finita”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Trump: “Se il cessate il fuoco durerà 24 ore, guerra finita”

“Ufficialmente, l’Iran inizierà il cessate il fuoco” tra sei ore e “alla dodicesima ora, lo inizierà Israele”. Lo scrive Donald Trump su Truth precisando che se la tregua durerà per 24 ore “sarà salutata la fine della guerra dei dodici giorni”.

Momenti chiave

    • 19:15

      Trump è nella Situation Room con il capo di stato maggiore Caine e il n.1 del Pentagono Hegseth

      Donald Trump, il capo di stato maggiore congiunto Dan Caine e il capo del Pentagono Pete Hegseth si trovano attualmente nella Situation Room per monitorare gli attacchi dell’Iran. Lo riporta la CNBC citando fonti della Casa Bianca.

    • 19:08

      Teheran: “Risposta potente all’aggressione americana”

      Le forze armate iraniane ed i Pasdaran, in un’operazione congiunta, hanno dato una risposta “potente” all’ “aggressione” americana. Lo ha riferito la tv di Stato di Teheran dopo le notizie di attacchi dalla Repubblica islamica contro basi americane in Qatar e Iraq.

    • 19:05

      Media israeliani: “Allarme nelle basi Usa in Kuwait e Bahrein”

      Gli allarmi sono stati attivati presso la base statunitense di Al-Salam in Kuwait e anche in Bahrein, dopo i lanci di missili effettuati dall’Iran contro le basi americane. Lo riferisce Ynet. Fonti israeliane riferiscono che finora l’Iran ha lanciato 10 missili balistici.

    • 19:03

      L’Iran conferma: “Attaccata la base Usa di Al Udeid in Qatar”

      L’Iran ha iniziato l’operazione di rappresaglia contro la base americana di Al Udeid alle porte di Doha, in Qatar. Lo conferma la tv di Stato iraniana citata dalla Tass.

    • 18:58

      Axios: “L’Iran ha lanciato un missile anche verso una base americana in Iraq”

      L’Iran ha lanciato un missile anche verso una base americana in Iraq. Lo scrive Axios citando un funzionario israeliano. Altre fonti sostengono che sia stata presa di mira la base di Ayn al-Asad, già bersagliata dall’Iran l’8 gennaio del 2020 in quella che fu la rappresaglia della Repubblica islamica per l’uccisione a Baghdad del generale Qassem Soleimani

    • 18:57

      Reuters: “Forti esplosioni sono sentite a Doha, in Qatar”

      Forti esplosioni sono sentite a Doha, in Qatar. Lo riporta Reuters.

    • 18:46

      Axios: “L’Iran ha lanciato 10 missili verso le basi americane in Qatar”

      L’Iran ha lanciato 10 missili verso le basi americane in Qatar. Lo riferisce Barak Ravid, corrispondente di Axios, su X.

      Missili sulla base Usa in Qatar: il video della contraerea

    • 18:35

      Media iraniani: “Attaccata base Usa in Siria”

      L’agenzia di stampa iraniana Mehr, citando fonti informate, riporta che una base militare Usa in Siria è stata attaccata a colpi di mortaio. Stando alle fonti citate da Mehr, la base attaccata si trova nella provincia siriana di Hasakah e a seguito dell’attacco all’ingresso principale sarebbero state adottate rigide misure di sicurezza.

    • 18:34

      Axios: “Washington si prepara ad attacco alle basi Usa nel Golfo persico”

      L’Amministrazione Trump si sta preparando a un attacco iraniano contro le basi americane nel Golfo nell’ambito della rappresaglia annunciata da Teheran per il bombardamento contro i siti nucleari della Repubblica islamica. Lo afferma Axios, citando funzionari americani, mentre le autorità del Qatar – che ospita una delle principali basi americane in Medio Oriente – hanno annunciato la chiusura temporanea dello spazio aereo del Paese. Trump incontrerà alle 19 alla Casa Bianca il suo team per la sicurezza nazionale per discutere della minaccia.

    • 18:33

      Fox: “Minaccia di attacco imminente alla base Usa in Qatar”

      La tv Usa Fox riporta, citando fonti, della minaccia di un attacco “imminente” alla base americana in Qatar.

    DEMOCRAZIA DEVIATA

    di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista