Il mondo FQ

Raid contro decine di basi in Iran, missili su Israele. Netanyahu: “Uccisi i capi dell’intelligence”. Macron a Trump: “No a una mediazione di Putin”

Il presidente Usa aveva detto: "Possibile coinvolgimento Usa nel conflitto. Sì a Putin mediatore". Erdogan: "Azione urgente per evitare la catastrofe". Media: "Veto del tycoon sul piano per eliminare Khamenei". Ma Bibi smentisce
Raid contro decine di basi in Iran, missili su Israele. Netanyahu: “Uccisi i capi dell’intelligence”. Macron a Trump: “No a una mediazione di Putin”
Icona dei commenti Commenti

Momenti chiave

    • 20:47

      I sistemi di difesa iraniani sono scattati anche nel sudovest del Paese

      I sistemi di difesa iraniani sono scattati anche nel sudovest del Paese per missili in arrivo da Israele. Lo riferiscono media locali. In precedenza erano già stati attivati sulla capitale Teheran e in altre aree del Paese. 

    • 20:21

      Idf: “Popolazione Israele può uscire dai rifugi”

      Il comando del fronte interno dell’Idf ha fatto sapere che la popolazione in tutto Israele può uscire dai rifugi. I soccorritori stanno raggiungendo le aree colpite direttamente dai missili balistici tirati dall’Iran per verificare se vi siano feriti. 

    • 20:09

      Quattro feriti nel sud di Israele

      Il servizio ambulanze di Israele rende noto che ci sono quattro feriti nel sud e incendi sono scoppiati nella zona di Carmel dove è caduto un missile balistico sparato dall’Iran.

    • 19:57

      Media: “Sistemi di difesa aerea sono stati attivati a Teheran”

      I sistemi di difesa aerea sono stati attivati a Teheran, secondo l’agenzia di stampa ufficiale Irna, in seguito a diversi attacchi israeliani che hanno colpito un edificio residenziale nel centro della capitale, uccidendo cinque persone. “I sistemi di difesa aerea sono stati attivati in diverse località di Teheran”, ha dichiarato l’Irna, senza fornire immediatamente ulteriori dettagli. 

    • 19:51

      Ansa: “Forti esplosioni sono state appena udite nel centro di Tel Aviv”

      Forti esplosioni sono state appena udite nel centro di Tel Aviv. Lo ha constatato l’ANSA sul posto. 

    • 19:51

      Israele, avviso di preallerta su tutto il paese

      Il comando interno israeliano ha diramato un avviso di preallerta su tutto il Paese per missili in arrivo dall’Iran.

    • 19:33

      Attivati i sistemi di difesa antiaerea sono stati attivati nella parte occidentale dell’Iran

      I sistemi di difesa antiaerea sono stati attivati nella parte occidentale dell’Iran, secondo quanto riferiscono media iraniani. 

    • 19:33

      Media: “Almeno 5 morti in un attacco israeliano nel centro di Teheran”

      Almeno cinque persone sono state uccise in un attacco israeliano che ha colpito un edificio residenziale nel centro di Teheran. Lo ha riportato la televisione di Stato iraniana. “Un edificio residenziale è stato preso di mira nel centro di Teheran, uccidendo cinque persone”, ha dichiarato l’emittente. Ha aggiunto che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare poiché l’attacco ha colpito un’area densamente popolata nel centro della capitale iraniana. Potenti esplosioni hanno scosso l’area almeno due volte, a distanza di pochi minuti l’una dall’altra, sollevando nuvole di denso fumo nero nel cielo, ha riferito un giornalista dell’Afp presente sul posto. Folle di persone si sono riversate sul luogo dell’esplosione, vicino al ministero delle Comunicazioni, ha aggiunto il giornalista. I media iraniani hanno riferito che il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani di venerdì e sabato è stato di almeno 128 morti, tra cui donne e bambini, e che circa 900 altre persone sono rimaste ferite. L’Iran ha anche lanciato una raffica di attacchi missilistici contro Israele, causando almeno 10 morti israeliani nella notte tra sabato e domenica e decine di feriti. 

    • 19:25

      Israele annuncia attacchi contro decine di obiettivi missilistici terra-terra

      Israele ha annunciato di aver cominciato a colpire “decine di installazioni missilistiche nell’ovest dell’Iran. “L’aeronautica militare israeliana ha avviato una serie di attacchi contro decine di obiettivi missilistici terra-terra nell’Iran occidentale”, ha dichiarato l’esercito in un comunicato. 

    • 18:49

      Media: “Vice capo di gabinetto di Khamenei negozia uscita verso la Russia”

      Ali Asghar Hejazi, vice capo di gabinetto della Guida Suprema Ali Khamenei, starebbe negoziando con funzionari russi per garantire a sé e alla sua famiglia una potenziale uscita dall’Iran qualora la situazione dovesse peggiorare. Lo riporta Iran International. Secondo le informazioni, un alto funzionario russo avrebbe assicurato a Hejazi che, in caso di escalation, Mosca faciliterà la sua evacuazione attraverso un corridoio sicuro. 

    DEMOCRAZIA DEVIATA

    di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista