Il mondo FQ

Raid contro decine di basi in Iran, missili su Israele. Netanyahu: “Uccisi i capi dell’intelligence”. Macron a Trump: “No a una mediazione di Putin”

Il presidente Usa aveva detto: "Possibile coinvolgimento Usa nel conflitto. Sì a Putin mediatore". Erdogan: "Azione urgente per evitare la catastrofe". Media: "Veto del tycoon sul piano per eliminare Khamenei". Ma Bibi smentisce
Raid contro decine di basi in Iran, missili su Israele. Netanyahu: “Uccisi i capi dell’intelligence”. Macron a Trump: “No a una mediazione di Putin”
Icona dei commenti Commenti

Momenti chiave

    • 09:08

      Wsj: “Per Israele nessun obiettivo escluso, neanche Khamenei”

      La guida suprema dell’Iran Ali Khameneinon è off limits” per gli attacchi di Israele. Lo ha detto un funzionario israeliano in un ‘intervista al Wall Street Journal sottolineando che Israele non esclude alcun potenziale obiettivo per distruggere il programma nucleare, incluso lo stesso Khamenei.

    • 09:06

      Katz: “Teheran sta bruciando”

      Teheran sta bruciando“. Lo ha scritto su X il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz.

    • 09:06

      Colpito deposito petrolifero vicino Teheran

      Secondo quanto riportato dai media iraniani, l’aeronautica militare israeliana ha bombardato il deposito di petrolio di Shahran, nei pressi di Teheran. Non ci sono commenti immediati da parte dell’Idf. Secondo quanto riportato da Ynet l’ultimo attacco israeliano su Teheran è stato il più imponente contro la capitale iraniana dall’inizio della guerra. In meno di un’ora, i caccia avrebbero attaccato decine di obiettivi, tra cui un importante terminal di carburante, funzionari iraniani e depositi di munizioni. Il ministero del Petrolio iraniano ha confermato che sono stati colpiti il deposito di Shahran, a nord-ovest di Teheran, e un altro bacino a sud della capitale. 

    DEMOCRAZIA DEVIATA

    di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista