Il mondo FQ

Raid contro decine di basi in Iran, missili su Israele. Netanyahu: “Uccisi i capi dell’intelligence”. Macron a Trump: “No a una mediazione di Putin”

Il presidente Usa aveva detto: "Possibile coinvolgimento Usa nel conflitto. Sì a Putin mediatore". Erdogan: "Azione urgente per evitare la catastrofe". Media: "Veto del tycoon sul piano per eliminare Khamenei". Ma Bibi smentisce
Raid contro decine di basi in Iran, missili su Israele. Netanyahu: “Uccisi i capi dell’intelligence”. Macron a Trump: “No a una mediazione di Putin”
Icona dei commenti Commenti

Momenti chiave

    • 18:48

      Netanyahu smentisce veto di Trump: “Notizie false

      “Ci sono così tante notizie false su conversazioni che non sono mai avvenute e non ho intenzione di entrare nel merito”. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha risposto così, in un’intervista a Fox News, alla domanda su una notizia di Reuters, secondo cui Donald Trump avrebbe posto il veto a un piano di Israele di uccidere il leader supremo iraniano, l’ayatollah Ali Khamenei.

    • 18:47

      Human Right Activist: “Almeno 406 morti e 654 feriti dai bombardamenti israeliani”

      Almeno 406 persone sono state uccise e 654 ferite dai bombardamenti israeliani in Iran. Lo sottolinea Human Right Activist, un’organizzazione per i diritti umani basata a Washington, secondo quanto riporta Sky News citando l’Ap. Il governo iraniano – ricorda il media inglese – non ha ancora pubblicato il numero complessivo delle vittime. 

    • 18:36

      Reuters: “Donald Trump ha posto il veto al piano di uccidere Khamenei”

      Donald Trump ha posto il veto al piano israeliano di uccidere la guida suprema dell’Iran Khamenei. Lo riporta Reuters sul suo sito citando due fonti dell’amministrazione americana. 

    • 18:31

      Netanyahu a Fox News: “Eliminato il capo dell’intelligence delle Guardie Rivoluzionarie e il suo vice”

      Nel corso di un’intervista a Fox News Benjanim Netanyahu ha confermato che Israele ha “eliminato” il capo dell’intelligence delle Guardie Rivoluzionarie e il suo vice a Teheran. Lo riporta Ynet. In precedenza Iran International aveva rivelato che i due, Mohammad Kazemi e Hassan Mohaqeq, si trovavano “sotto le macerie” della sede della loro organizzazione nella capitale iraniana. 

    • 18:27

      Erdogan a Trump: “Azione urgente per evitare catastrofe”

      Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha avuto oggi un colloquio telefonico con il presidente americano Donald Trump, sollecitando “un’azione urgente” per evitare che il conflitto senza precedenti tra Israele e Iran travolga la regione. “Il presidente Erdogan ha accolto con favore le recenti dichiarazioni del presidente americano Trump sulla risoluzione del conflitto tra Israele e Iran e ha sottolineato la necessità di un’azione urgente per evitare una catastrofe che potrebbe travolgere l’intera regione”, ha dichiarato la presidenza turca in un comunicato, dando conto del contatto tra i due leader.

    • 18:21

      Idf: “Bombardato un aereo iraniano all’aeroporto di Mashhad”

      L’Idf ha confermato che l’aeronautica militare israeliana avrebbe bombardato un aereo iraniano addetto al rifornimento all’aeroporto di Mashhad, nel nord-est dell’Iran, a circa 2.300 chilometri da Israele, segnando “l’attacco più distante dall’inizio dell’operazione”. Lo riporta il Times of Israel. “L’Aeronautica Militare sta lavorando per raggiungere la superiorità aerea in tutto l’Iran”, ha affermato l’esercito. La televisione di Stato iraniana ha riferito che “non sono stati causati danni agli edifici o alle piste”. 

    • 18:19

      Media: “Capo dell’intelligence iraniana e suo vice sotto le macerie”

      Mohammad Kazemi, capo dell’intelligence del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, e il suo vice Hassan Mohaqeq sarebbero rimasti intrappolati sotto le macerie dopo l’attacco israeliano alla sede dell’organizzazione a Teheran. Lo riporta Iran International spiegando che “le loro condizioni sono attualmente sconosciute”. 

    • 17:50

      Iran: “Almeno 128 persone sono state uccise e più di 900 sono rimaste ferite”

      Il ministero della Salute iraniano ha dichiarato che da venerdì almeno 128 persone sono state uccise e più di 900 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani contro l’Iran. 

    • 17:49

      Media: “Sono 14 gli scienziati nucleari iraniani vittime degli attacchi israeliani”

      Sono 14 gli scienziati nucleari iraniani vittime degli attacchi israeliani dall’inizio dell’offensiva di venerdì di notte. Alcuni di loro sono stati uccisi con autobombe. Lo hanno riferito alla Reuters due fonti del Golfo, secondo quanto rilancia il Guardian. L’agenzia iraniana Irna ha poi riferito che le forze dello Stato ebraico hanno fatto esplodere 5 autobombe a Teheran dopo che l’antiaerea ha respinto “con successo” i raid. Ed in risposta all’esplosione di cinque ordigni in ;;diverse zone della capitale, almeno 50 missili balistici sono stati lanciati verso Israele.

    • 17:47

      Lo spazio aereo israeliano rimarrà chiuso almeno fino a sabato 22 giugno

      Lo spazio aereo israeliano rimarrà chiuso almeno fino a sabato 22 giugno. Lo riportano i media israeliani citando le compagnie aeree israeliane che hanno annunciato la cancellazione di tutti i voli almeno fino al 22. 

    DEMOCRAZIA DEVIATA

    di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista