Elezioni, la diretta – Pd e M5s chiudono le campagne a Roma. Letta, piazza semivuota e il dem De Luca attacca il reddito: “Porcheria”

Dopo l’evento congiunto del centrodestra a Piazza del popolo a Roma, ultimi appuntamenti prima del silenzio elettorale. La stessa piazza della Capitale è stata scelta dal Pd per il comizio di chiusura. Show del governatore della Campania: "“Non offriamo un segretario scoppiettante e pirotecnico...". A piazza Santi Apostoli l'evento dei 5 stelle, Conte: "Pace o condizionatori? Draghi non ci ha lasciato nessuno dei due". Critiche a Berlusconi per le parole su Putin. Salvini: “Non mi fate interpretare”. Ue: "No comment"

Aggiornato: 22:49

I fatti più importanti

  • 11:18

    Letta: “Parole Berlusconi sconclusionate e gravissime”

    Quelle di Berlusconi su Putin “son parole scandalose e gravissime. Mi chiedo e chiedo a Meloni se le condivide e se gli italiani possano condividerle. Peraltro sono parole sconclusionate; gli aiuti li ha votati Berlusconi stesso con Fi sostenendo Draghi. Siamo oltre l’immaginabile, sono parole che fanno piacere a Putin. Se domenica sera vince la destra il primo felice sarebbe Putin. Noi siamo sempre contro l’aggressore”. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta a Radio Anch’io.

  • 11:15

    Ultimo giorno di campagna elettorale: comizi finali

    Dopo l’evento congiunto del centrodestra a Piazza del popolo a Roma, si apre l’ultimo giorno di campagna elettorale in vista del voto di domenica. Proprio piazza del Popolo nella capitale è stata scelta dal Partito democratico per il comizio di chiusura alle 16. Un’ora dopo il Movimento 5 stelle chiuderà la campagna elettorale in piazza Santissimi Apostoli. Il Terzo Polo di Calenda e Renzi ha invece scelto il Gianicolo per l’ultimo appello prima del voto.