Elezioni, la diretta – Conte: “Dialogo con il Pd? Solo se si schiera coi deboli”. Meloni: “L’Italia guidata da Fdi sarà affidabile all’estero”

L'aspirante premier chiama "traditori" gli iscritti che "consentono alla sinistra di dipingerci come nostalgici da operetta". Il capo M5s sul doppio mandato: "Decisione nelle prossime ore, valorizzare le competenze è nel nostro dna". Intanto Salvini ricicla flat tax e ponte sullo Stretto e Berlusconi torna in tv: "Io in campo, sarà Fi a scegliere il premier"

Aggiornato: 22:42

I fatti più importanti

  • 08:17

    Letta: “Sulle alleanze preclusioni solo con chi ha fatto cadere il governo”

    Sulle alleanze “nessuna preclusione, salvo tre leader delle forze politiche che hanno messo in pericolo l’Italia: Lega, Forza Italia e M5s. Non ho vendette personali da consumare non mi interessa chi ha appoggiato chi negli anni passati, mi interessa un partito unito che voglia costruire insieme il futuro del Paese”. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta a margine della festa dell’Unità di San Miniato (Pisa).

  • 08:13

    Letta: “Renzi? Non mettiamo veti su nessuno”

    “L’ho già detto, noi non mettiamo veti nei confronti di nessuno”. Così il segretario del Pd Enrico Letta a margine della festa dell’Unità a San Miniato (Pisa), rispondendo a chi chiedeva se ci siano veti nei confronti di Matteo Renzi. La discussione sulle alleanze è basata su “tre criteri fondamentali – ha aggiunto – costruiremo alleanze con chi porta valore aggiunto, chi arriva con spirito costruttivo e chi si approccia senza porre venti”.