Emanuele Sabatino

Emanuele Sabatino

Giornalista e Sport Trader

Giornalista iscritto all’albo dal 2014, ho studiato Giurisprudenza a Roma. Ho un passato da cestista nella Stella Azzurra Roma e nelle nazionali giovanili di basket.
Ho vissuto negli Stati Uniti, avanti e indietro con l’Italia, per quasi tre anni vedendo da vicino sia il lavoro degli studi legali sia delle redazioni giornalistiche d’oltreoceano. In California ho visto prendere sempre più piede a una disciplina oggi tra le più popolari e praticate del pianeta: il crossfit. Negli States ho seguito diversi corsi sulle nuove metodologie di allenamento e sull’ alimentazione.
Sono risultato uno dei migliori studenti al laboratorio di giornalismo “Il Piccolo Gruppo” di Michele Plastino, trampolino di lancio per molti giornalisti attualmente molto in auge in ambito sportivo e non solo.
Sport Trader professionista dal 2017, sono assistente alla docenza dell’ ing. Gianluca Landi ai master di Trading Sportivo.
Speaker Radiofonico presso TeleRadioStereo 92.7 FM, giornalista per l’emittente TeleRoma56, vice-caporedattore per Giocopulito.it, costola minore e inserto sportivo de IlFattoQuotidiano.it fondata e diretta da Antonio Padellaro.
Nel 2020 ho collaborato con la giornalista Rosa Aquino alla realizzazione di un servizio per “Report” sui pazienti positivi al Covid-19 inseriti nelle strutture RSA.
Nel mio blog  parleró dei numeri legati al calcio e allo sport ma anche e soprattutto di doping, match-fixing, fitness e alimentazione.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com