Ani Vardanyan

Ani Vardanyan

Docente e traduttrice in Armenia

Sono nata e cresciuta a Yerevan. Mi sono laureata in Lingue straniere all’Università Brussov di Yerevan e poi all’Università di Bologna. Il mio campo d’interesse è legato alla didattica delle lingue straniere ed è proprio per questo motivo che ho deciso di avere una formazione specifica. Nel 2010 ho conseguito un master in didattica dell’italiano lingua non materna in Italia.
Insegno italiano presso l’Università Brussov e l’Università Americana in Armenia. Da diversi anni mi dedico alla promozione della lingua e cultura italiana in Armenia, avviando corsi presso svariate istituzioni come il Comitato D. Alighieri di Yerevan, il centro scientifico-didattico dell’Accademia Nazionale delle Scienze, ecc. Sono esaminatrice autorizzata nel centro d’esame PLIDA di Yerevan. Inoltre mi occupo di corsi e attività di formazione per gli insegnanti con interventi sulla glottodidattica. Indubbiamente l’insegnamento è la mia fonte di ispirazione.
Oltre a questo sono una traduttrice freelance. Svolgo attività professionale nel settore pubblico e privato in Armenia e all’estero. Negli ultimi anni ho iniziato a collaborare con diverse testate armene e straniere trattando tematiche culturali, sociali e politiche.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com