Televisione

“Ma lo sa quanto io e Giorgetti ci stiamo sul gozzo?”: Crozza-Salvini si scatena contro il ministro dell’Economia tra moto senza portiere e tagli a scuola e sanità. La parodia a Fratelli di Crozza

di Redazione FqMagazine

A “Fratelli di Crozza” (Nove e discovery+), Maurizio Crozza indossa i panni di Matteo Salvini. Tra finte impennate e sgasate, il finto leader leghista si mostra ignaro delle caratteristiche basilari delle motociclette e sfrutta il tema per eludere le domande sui tagli a scuola e sanità. Il bersaglio comico del monologo è il Ministro dell’Economia: “Sono il segretario della Lega, ma Giorgetti non mi ha detto che le moto hanno due ruote”, ripete come un ritornello, ammettendo i malumori interni al governo: “Ma lo sa quanto io e Giorgetti ci stiamo sul gozzo?”.

Incalzato sulla manovra economica, Crozza-Salvini dichiara di ignorarne del tutto i contenuti: “Non sapevo che Giorgetti avesse la passione per la scrittura. È una storia vera o romanzata?”. Di fronte alla conferma dei tagli previsti dal documento, la scelta finale di ignorare il testo: “Allora fa piangere. Non la leggo. Io leggo solo cose allegre, come il manuale di questo enduro che è la prima moto senza porte laterali”. E sull’assenza delle portiere chiude con un ultimo dubbio: “Non è che le ha tagliate Giorgetti?”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione