Televisione

“A Ballando con le Stelle potrei strappare la parrucca e restare con i miei capelli”: Monica Guerritore rinata dopo la chemioterapia

Ospite di Francesca Fialdini a "Da noi... a ruota libera", Monica Guerritore ha rivelato che potrebbe togliersi la parrucca in diretta a "Ballando con le Stelle".

di Redazione FqMagazine
Monica Guerritore:

Monica Guerritore: "A Ballando con le Stelle potrei strappare la parrucca e restare con i miei capelli" - 2/2

“Ci potrebbe essere un personaggio che a un certo punto si svela. Potrei strappare la parrucca e restare con i miei capelli. Dipende dal concetto e dalla canzone” ha raccontato l’attrice a Fialdini.

A proposito sempre dell’esperienza a “Ballando con le Stelle” e del rapporto che l’attrice sta scoprendo con il proprio corpo, tramite la danza, Guerritore ha così spiegato il suo punto di vista: “Noi in teatro non siamo ciocchi immobili che recitano versi antichi. Cantiamo, balliamo. Anche al cinema il mio corpo l’ho sempre usato. Spirito e corpo, io ce li metto“.

Guerritore ha poi anche denunciato le difficoltà che le donne devono ancora subire nel mondo dello spettacolo per risultare credibili in certi ruoli: “Nella mia esperienza una donna bella risulta poco credibile. La cultura è un processo lento. Sono quindici anni che faccio regia e ancora mi sento dire: “Ma non sarebbe meglio farla fare a un regista?”. Quando una donna scrive una sceneggiatura o fa regia, sembra sempre che sia un divertimento, un hobby“.

L'OCCUPAZIONE

di Roberto Bertoni e Vincenzo Vita 18.00€ Acquista
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione