Trending News

Un’elefantessa e il suo piccolo senza vita: la foto di Federico Veronesi vince il Wildlife Photographer of the Year 2026

“The Aftermath”, è stata scattata nella valle del fiume Huab, in Namibia

di Redazione FqMagazine
Chi è Federico Veronesi - 2/2

Chi è Federico Veronesi - 2/2

Milanese, classe 1975, Veronesi è fotografo naturalista e guida di safari. Cresciuto in una famiglia di appassionati di fotografia e natura, ha coltivato fin da bambino l’amore per la fauna africana. Concluso il percorso universitario, nel 2002 si è trasferito in Kenya per realizzare il suo sogno. Nel tempo il suo stile si è avvicinato sempre più al bianco e nero, e gli elefanti sono diventati tra i suoi soggetti prediletti.

Il premio per i giovani, Young Wildlife Photographer of the Year, è andato invece al britannico Oscar Whitfield, che vive in Zimbabwe. Nel suo scatto “Labour of Love” ha immortalato la fatica di uno scarabeo stercorario impegnato a spingere la sua preziosa palla.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione