Musica

“I centri antiviolenza sono l’unica certezza che abbiamo, perché la violenza sulle donne riguarda anche gli uomini. È un percorso per il cambiamento”: così Fiorella Mannoia su Una Nessuna Centomila. Il cast completo

L'evento sarà trasmesso in prima serata il 25 novembre su Rai Uno, proprio nel giorno dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne

di Andrea Conti
Fiorella Mannoia: “Salvare le donne in relazioni tossiche” - 2/3

Fiorella Mannoia: “Salvare le donne in relazioni tossiche” - 2/3

E ancora: “Voglio ringraziare tutto il pubblico che ci stima, che ci sostiene, che si fida di noi, perché evidentemente tutta questa affluenza di pubblico che ogni anno abbiamo è perché le persone sanno che siamo persone serie, che possono verificare tutti i fondi e tutti i soldi che abbiamo speso, dove sono andati, perché c’è una mappatura. Per cui grazie, grazie: è qualcosa di estremamente concreto e reale, che ovviamente arriva a tutti coloro che ci seguono e che vogliono aderire a questo impegno…”.

“La violenza è l’unica cosa che dobbiamo assolutamente combattere, – ha continuato l’artista – perché dalla violenza si può uscire, ed è l’unica certezza che abbiamo per poter salvare le donne che vivono situazioni tossiche. Serate come questa servono a raccogliere fondi concreti per i centri antiviolenza, ma anche a ricordarci che questo impegno riguarda non soltanto le donne, ma riguarda soprattutto noi uomini, ogni giorno, nel rispetto”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.