Storie dal Mondo

“Ero distrutta, mi sentivo in colpa verso mio figlio perché nessuno si è presentato alla sua festa di compleanno”: mamma in lacrime organizza una sorpresa incredibile

Lo sfogo con le amiche e poi un consiglio inaspettato, quanto strambo, che ha ribaltato la giornata

di Redazione FqMagazine
La telefonata disperata e il consiglio inaspettato:

La telefonata disperata e il consiglio inaspettato: "Chiama i vigili" - 3/3

Mentre la festa scivolava verso il fallimento, Mosteller ha sfogato la sua frustrazione con un gruppo di amiche lontane. “Durante la festa ho continuato a mandare messaggi alla mia chat di gruppo con amici che vivono fuori dallo stato perché ero distrutta e mi sentivo davvero in colpa nei confronti di mio figlio.- ha ammesso – È stato allora che una delle mie care amiche, Kellie, mi ha detto: ‘Chiama i vigili del fuoco e vedi se possono fare un salto'”.

L’idea, all’inizio, l’aveva spiazzata. Ma non aveva nulla da perdere. “Ho cercato il numero di telefono non di emergenza dei vigili del fuoco di Springdale, in Arkansas, e ho chiamato. Non ricordo il nome della donna che ha risposto, ma ricordo la compassione nella sua voce. Sentivo che percepiva il mio dolore”, racconta Mosteller.

E ancora: “Ho trattenuto le lacrime mentre spiegavo che era il terzo compleanno di mio figlio, che quasi nessuno si era presentato e che ero distrutta per come era andata la festa. Ho chiesto se per caso avessero un po’ di tempo libero per passare al parco acquatico e salutarlo”.

L’operatrice aveva promesso di “vedere cosa poteva fare”, una risposta che, per Mosteller, suonava come un educato no. “Si stava facendo tardi, l’area giochi acquatica stava per chiudere e, onestamente, ero esausta, sia emotivamente che fisicamente. Non avevamo ancora ricevuto altre notizie, quindi abbiamo iniziato a impacchettare tutto”, racconta. Proprio mentre la famiglia stava caricando l’auto per tornare a casa, è successo l’imprevedibile.

“Ho visto arrivare il camion dei pompieri – ricorda Mosteller .-Ho urlato loro di sbrigarsi e di mettere giù tutto, ed è stato allora che Miles ha visto il camion. Si è illuminato di gioia. Non riusciva a contenere l’emozione e si è messo a correre verso di loro. Nella sua piccola mente di bambino di tre anni, sapeva che loro erano lì per lui. Erano lì per vederlo”.

Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione