Televisione

“I turisti vanno in giro con bambole gonfiabili e biscottini a forma di genitali. Sono situazioni imbarazzanti”: a “UnoMattina News” il ‘caso dei cafoni’ in vacanza

Come ogni estate, si riapre la polemica del bon ton sotto l'ombrellone e nelle località di villeggiatura, dove in molti sembrano voler dare il peggio di sé dimenticando rispetto per il prossimo e senso civico

di Emanuele Corbo

"Questa gente non sa cos'è il galateo" - 2/2

La parola passa quindi all’inviato Davide Gambardella che a Desenzano del Garda incontra la signora Giuliana, storica albergatrice del comune bresciano, la quale riferisce i comportamenti dei tanti turisti che a Desenzano festeggiano gli addi al nubilato e al celibato: “Questa gente non sa cos’è il galateo e il rispetto delle persone, per cui si creano situazioni imbarazzanti. Un esempio? Quando si incontrano quelli dell’addio al celibato e le donne di un addio al nubilato succede di tutto, vanno in giro con bambole gonfiabili per il paese, e con biscottini e caramelle a forma di genitali”.

“Questa gente non sa cos’è il galateo e il rispetto delle persone”

Difficile per i conduttori Greta Mauro e Gianpiero Scarpati non sorridere davanti alle parole dell’intervistata, a cui chiedono se multe e ordinanze servano a qualcosa. “A nulla, perché nessuno controlla”, ribatte sconsolata la signora Giuliana. E così, anche a questa estate, si teme che a vincere sul turismo rispettoso possa essere il “supercafone”.

Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.