Trending News

Trovati legati a una catena e senza un riparo, Romina Power adotta due cuccioli: sono Romeo e Giulietta

I piccoli erano stati recuperati dopo un intervento a Torre Santa Susanna. Il terzo cucciolo è stato adottato a Forlì, mentre altri tre animali attendono ancora una casa

di Redazione FqMagazine
Trovati legati a una catena e senza un riparo, Romina Power adotta due cuccioli: sono Romeo e Giulietta

Una nuova casa per Romeo e Giulietta. I due cuccioli, recuperati nei mesi scorsi insieme ad altri quattro cani dopo essere stati trovati legati a una catena e senza un riparo adeguato nelle campagne del Brindisino, sono stati adottati da Romina Power. Il terzo cucciolo è invece stato accolto da una famiglia di Forlì, mentre per la madre e altri due cani si cerca ancora un’adozione.

Il salvataggio risale a circa due mesi fa quando le guardie ecozoofile sono intervenute in contrada Camarda, nel territorio di Torre Santa Susanna, dove hanno trovato sei cani in condizioni incompatibili con il loro benessere. Per evitare che rimanessero in quella situazione, sono stati trasferiti nel canile convenzionato “I Giardini di Pluto”.

“Vista l’urgenza di toglierli da quella situazione e non avendo il tempo materiale di cercare uno stallo, l’unica strada possibile era il ricovero presso il canile convenzionato. Il dolore è stato tanto nel dover fare questa scelta, ma non ci siamo rassegnati”, ha spiegato l’assessora comunale Marcella Di Gaetano.

È stata la stessa assessora ad annunciare l’adozione di Romeo e Giulietta da parte della cantante, precisando di aver condiviso la notizia “non per attribuirsi meriti, ma per riconoscere il lavoro di chi ha contribuito al raggiungimento di questo risultato“. Un ringraziamento è stato rivolto ai volontari, agli operatori che hanno seguito la vicenda e a chi ha scelto di dare una casa ai cani.

Il Comune riproporrà inoltre a settembre il bando per le sterilizzazioni, rimasto senza adesioni, nel tentativo di prevenire nuovi casi di abbandono. “Gli animali non sono oggetti ma esseri senzienti”, ha ricordato Di Gaetano, lanciando un appello alla cittadinanza.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione