Il dibattito sui cosiddetti “nepo baby” — i figli delle celebrità che intraprendono carriere nei settori artistici o dello spettacolo, inevitabilmente forti del proprio background familiare — è tornato al centro dell’attenzione in occasione della Paris Fashion Week uomo. Durante le sfilate dedicate alle collezioni maschili Primavera-Estate 2027, andate in scena in una Parigi segnata da temperature roventi, le passerelle francesi hanno ospitato il debutto di nuovi volti legati a genitori illustri, confermando una tendenza ormai consolidata nel fashion system internazionale.
Il debutto dei fratelli Federline per Vetements
Tra i volti nuovi che hanno destato maggiore curiosità spiccano quelli di Sean Preston e Jayden Federline, rispettivamente di 20 e 19 anni. Si tratta dei figli nati dal breve matrimonio (risalente al 2004) tra la popstar americana Britney Spears e il ballerino Kevin Federline. Nonostante un cognome che non rimanda immediatamente alla celebre madre, i due fratelli hanno calcato la passerella di Vetements per presentare la collezione Primavera-Estate 2027 del brand, sfilando al fianco di nomi del calibro di Sharon Stone. Per l’esordio, il primogenito Sean Preston ha sfoggiato un look scuro, composto da un capospalla nero abbinato a un paio di jeans. Il fratello minore Jayden, invece, ha sfilato con un abbinamento più essenziale, formato da canotta bianca e denim.
Athena Accorsi chiude lo show di Jacquemus
Se l’incursione nella moda dei due Federline segna un netto distacco dal mondo della musica materno, un altro debutto illustre di questi giorni si muove invece nel solco della perfetta continuità familiare. Il cognome, in questo caso, non lascia spazio a dubbi: si tratta di Athena Accorsi, sedici anni, figlia dell’attore italiano Stefano Accorsi e della supermodella francese Laetitia Casta. La giovane ha debuttato ufficialmente nel settore chiudendo la sfilata di Jacquemus, evento organizzato dal designer in via eccezionale in Corsica, fuori dal tradizionale circuito parigino. Celata in parte da una lunga chioma riccia, la sedicenne ha mostrato una fortissima somiglianza con la madre, che ancora oggi resta una delle modelle più iconiche e amate del panorama contemporaneo. Per Laetitia Casta, tuttavia, vedere una figlia intraprendere la sua stessa carriera non rappresenta una novità. Già nel 2019, la sua primogenita Sahteene — nata nel 2001 dalla relazione con il regista Stéphane Sednaoui — aveva calcato le passerelle sfilando per Miu Miu.
Le presenze illustri nel “front row”
Durante l’ultima settimana della moda maschile parigina, le progenie illustri non si sono limitate a calcare le passerelle, ma hanno occupato i posti di rilievo anche a bordo pista. Nel “front row” dello show di Vetements è stata infatti segnalata la presenza di North West, primogenita del rapper Kanye West e di Kim Kardashian. Contemporaneamente, la prima fila della sfilata di Yohji Yamamoto ha ospitato Billy Katerine, nipote del celebre attore francese Gérard Depardieu.
View this post on Instagram